Incontro con l’Autore: Debora Omassi e “Libera Uscita” – I giovedì in libreria

La Libreria Militare è lieta di invitarvi
Giovedì 12 Marzo 2019 – ore 18.30
presso la Libreria Militare Via Morigi 15 – 20123 Milano

nell’ambito della manifestazione “I Giovedì in Libreria” organizzata dal Municipio 1 del Comune di Milano, all’incontro con Debora Omassi, che presenterà il suo volume “Libera Uscita” (Rizzoli). Modera l’incontro la giornalista Tamara Malleo.

Il volume:
Barbara vorrebbe guardarsi allo specchio e riconoscersi. Mentre cerca di pagare l’affitto con qualche servizio fotografico e prova a esercitare il suo fascino, non smette di domandarsi: “Chi sono? Cosa vede la gente in me?”. Perché lei, ventiquattro anni, in quel corpo magnetico di cui si serve come fosse una bacchetta magica dal potere sconosciuto, non ci si sente. O meglio: Barbara, in quel corpo, si sente un ragazzo. Nell’esercito vede l’occasione per riscoprirsi e andare altrove, lontana, spingersi oltre ogni limite per ritrovarsi e nascondersi sotto una divisa. Ma una volta dentro, tornare indietro sembra impossibile: allenamenti estenuanti, lenzuola ripiegate al millimetro, caporali senza scrupoli. Non bastano Luna, la minuta ragazzina con la forza di un leone e fedele alleata, e Salvatore, il suo punto di riferimento tra quelle mura grigie, ad alleviare il ricordo della famiglia e del fidanzato di una vita che la aspetta a casa. E così, dentro e fuori si mischiano in un caos, e Barbara comprende la portata di quella sfida solo quando ormai ha messo in gioco tutta se stessa. Il soldato Barbara ha giurato, ma si troverà di fronte a un’altra scelta: rimanere o andarsene?

L’autrice:
Debora Omassi  (Brescia, 1993), vive a Milano, dove lavora come libraia. Ha avuto trascorsi come modella e una breve parentesi come VFP1 nell’Esercito. Ha esordito come scrittrice nel 2015  sulla rivista «Nuovi Argomenti» e ha pubblicato la raccolta di racconti Fuori si gela (Fernandel, 2016). Questo è il suo primo romanzo.

 

 

 

 

 

Pagina Evento su Facebook

This entry was posted in Eventi Libreria Militare, News Libreria Militare and tagged , , . Bookmark the permalink.

Comment:

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s